Motortecno tra gli autodemolitori autorizzati e certificati FCA ( FIAT, Jeep, ecc.)

Autodemolitore FIAT

Come già definito nei precedenti articoli, Motortecno autodemolizioni è completamente proiettato verso l’ecosostenibilità. Abbiamo spiegato infatti come sostiene il bene del nostro ambiente, facendo parte di una rete di centri di raccolta su tutto il territorio nazionale. Motortecno fa parte della rete di demolitori altamente qualificati. Lo smaltimento dei veicoli fuori uso (VFU) avviene nel … Continua a leggere…

Batterie al litio e auto elettriche: Motortecno verso il progetto del riciclo

Riciclo batterie al litio

Partiamo a monte… Cos’è l’auto elettrica, e qual è la sua fonte primaria di energia? L’auto elettrica è un’automobile con motore elettrico che non crea una combustione ma utilizza come fonte di energia primaria l’energia chimica immagazzinata in una o più batterie ricaricabili e resa disponibile da queste al motore sotto forma di energia elettrica. … Continua a leggere…

Pneumatici usati: Motortecno ti spiega perché valutarne l’acquisto.

Pneumatici rigenerati

Vi è mai capitato di dover cambiare gli pneumatici, e trovarvi avanti all’alternativa “nuovi o ricostruiti”? La maggior parte delle persone per mancanza di informazioni opterebbe per gli pneumatici nuovi, ignorando le valenze economiche ed ambientali del pneumatico ricostruito. Pneumatici ricostruiti : sono sicuri? Iniziamo precisando che lo pneumatico ricostruito è un pneumatico al quale è … Continua a leggere…

Motortecno partecipa al Motorexperience 2018: Date, ospiti e info.

motorexperience 2018 motortecno

Napoli Motorexperience 2018 è l’evento più atteso da tutti gli amanti dei motori di ogni tipo. Dopo il successo dell’edizione del 2017, l’appuntamento si rinnova, realizzato sempre da MGF Eventis Management e l’importante supporto del comune di Napoli. Ancora una volta gli appassionati si riuniranno presso – la Mostra d’Oltremare – la cui location sarà … Continua a leggere…